Al via le iscrizioni per il Digital Summer Camp

Dal 15 al 20 luglio, il Parco del Sorriso a Grottaglie ospiterà il Digital Summer Camp, un evento imperdibile per giovani dai 12 ai 18 anni e bambini dagli 8 agli 11 anni.

Dal 15 al 20 luglio, il Parco del Sorriso a Grottaglie sarà il palcoscenico del primo Digital Summer Camp, un evento imperdibile dedicato ai giovani dai 12 ai 18 anni e ai bambini dagli 8 agli 11 anni. Con il tema “Generare Bellezza di Comunità”, questo festival gratuito, promosso da “DigitalMenti” e sostenuto dalla Fondazione CDP, mira a promuovere un modello educativo innovativo e inclusivo per valorizzare le competenze digitali e le discipline STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica).

Un'Esperienza a 360°

Il Digital Summer Camp offrirà una vasta gamma di workshop interattivi condotti da esperti. I partecipanti potranno immergersi in attività di making e coding, autoimprenditorialità, progettazione, produzione musicale, videomaking e arti figurative e performative. Non mancheranno momenti di divertimento e condivisione, con concerti, esperienze culinarie, dimostrazioni sportive e contest artistici.

Una delle grandi novità di questa edizione è la zona camping, dove i ragazzi potranno campeggiare e pernottare, vivendo appieno l’esperienza del camp. La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio di un attestato di frequenza, utile per il riconoscimento di crediti didattici a scuola.

Opportunità per genitori e professionisti

Non solo i giovani, ma anche i genitori e i professionisti avranno l’opportunità di scambiarsi idee e imparare strategie per accompagnare i propri figli nell’uso sicuro delle tecnologie. Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per crescere insieme e fare della tecnologia un prezioso alleato nella vita familiare.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.digitalmenti.it, dove è possibile compilare il modulo di adesione. Non perdete questa occasione per partecipare a un evento che unisce innovazione, tecnologia e inclusione, contribuendo a formare una comunità più bella e coesa.

Questo progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Cassa Depositi e Prestiti. Il Fondo, nato da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo, sostiene interventi per rimuovere gli ostacoli economici, sociali e culturali che impediscono ai minori di accedere pienamente ai processi educativi.